Alleanza Nazionale ha mostrato i muscoli, in una conferenza stampa nel corso della quale la nomenklatura del Partito, con qualche lodevole eccezione, si è schierata compatta al fianco di Mauro Malaguti a sostegno della sua candidatura alla presidenza della Provincia di Ferrara.
Con ciò dimostrando due cose.
La prima, che i giochi in AN, come andavamo sostenendo da tempo, erano già fatti, alla faccia delle belle parole sulla democrazia interna con le quali molti dirigenti locali si sono spesi in queste ultime settimane.
La seconda, che questa gente, chiusa nella propria torre d'avorio, sta vivendo in una dimensione di assoluta autoreferenzialità, senza rendersi conto che nel mondo che li circonda, fra la gente comune, in quella "società civile" di cui tante volte ci si riempie a sproposito la bocca, l'aria tira in un'altra direzione.
Comunque vada, siamo certi che la candidatura di Davide Verri, per la persona che la incarna e soprattutto per ciò che essa rappresenta, sia la migliore candidatura possibile, perchè punta a scardinare gli equilibri di potere dentro il Centrodestra che hanno sempre portato, da quindici anni a questa parte, a catastrofiche sconfitte elettorali.
Un motivo in più per sostenerla con grande convinzione e coraggio.
Nessun commento:
Posta un commento