sabato 28 marzo 2009

A LAGOSANTO, A COSTRUIRE UN SOGNO!



Nuovo incontro della coalizione che sostiene Davide Verri. Si è tenuto venerdì sera a Lagosanto, organizzato dalla sezione di Comacchio de La Destra. I prossimi appuntamenti: venerdì 3 aprile alla "Tentazione" di Lido Estensi; giovedì 16 aprile a "La Zucca" di S. Bartolomeo in Bosco. 

sabato 21 marzo 2009

DALLE CENERI DI AN UNA NUOVA SPERANZA PER IL NOSTRO DOMANI



Oggi muore ufficialmente Alleanza Nazionale, di cui tra pochi mesi la Storia provvederà a cancellare la memoria stessa. Non muoiono invece le storie, le passioni, i valori, gli ideali svenduti da AN per qualche briciola di potere e raccolti simbolicamente, come in una coppa preziosa, dalla nuova Destra italiana. Sono esperienze diverse, ma che proprio nella diversità fanno sintesi e trovano motivo di arricchimento. Le offriamo alla nostra gente, senza chiedere nulla in cambio, come il patrimonio più bello ed autentico di cui nutrirsi per guardare con rinnovata fiducia al difficile futuro che ci attende. Con l'amore, la fede e la lealtà di cui siamo capaci.

NUOVO SUCCESSO CON VERRI A TRESIGALLO


C'erano proprio tutti, i protagonisti di questa bella avventura che vedrà alla fine della corsa Davide Verri vincere la sfida con  Marcella Zappaterra e conquistare la Presidenza della Provincia di Ferrara. C'era anche Neda Barbieri, in compagnia di alcuni amici che fanno capo alla sua lista civica di Alleanza per Ferrara. TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI, come nella miglior tradizione cavalleresca. E venerdì 27 marzo si replica a Lagosanto, alla Trattoria "da Pavani".

venerdì 20 marzo 2009

MALAGUTI CORRE PER IL PDL IN PROVINCIA...UNO SPETTACOLO DESOLANTE!



Lo spettacolo è veramente desolante.

Un Senatore della Repubblica in fuga dalle sue responsabilità, nella consapevolezza della sua impopolarità e dunque del rischio, se candidato, di andare incontro ad una disfatta personale di proporzioni epocali.

Un candidato, Mauro Malaguti, privo a tal punto di dignità e di amor proprio da accettare per la terza volta, dopo l’evidente strumentalizzazione di cui era stato fatto oggetto, di essere tirato fuori dalla naftalina per salvare la faccia al suo capo malgrado il 90% degli elettori di centrodestra lo consideri un perdente.

Un gruppo dirigente di Forza Italia, a partire da Dragotto, così pavido da non trovare il coraggio, nel Direttivo Provinciale, di fare l’unica cosa giusta e sensata (l’appoggio senza se e senza ma alla candidatura di Davide Verri) e disposto invece a subire il diktat regionale di Berselli e Bettamio, imposto per lettera dietro suggerimento dello stesso Senatore.

Il Pdl a Ferrara nasce così.

Dilaniato da faide interne, da odi mai sopiti, da egoismi sempre anteposti al bene comune che dovrebbe al contrario muovere le scelte di chi fa politica.

Ieri sera, appresa la triste notizia, mi è tornato in mente un antico motto. Dice che “chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso”.

Il Pdl ha già perso.

In Provincia sarà una bella battaglia tra Davide Verri e Marcella Zappaterra e alla fine Davide vincerà.

Lo dicono la logica, il buon senso, l’entusiasmo di chi lo circonda, che cresce con il passare delle settimane, la coerenza cristallina con cui il Sindaco di Bondeno ha detto no da mesi ai giochetti che hanno reso ridicolo davanti agli occhi dei ferraresi un partito come il Pdl, liberale a parole ma che, prima ancora di venire al mondo, già appare in tutta la sua evidenza una grande occasione mancata.

giovedì 19 marzo 2009

sabato 14 marzo 2009

LA DESTRA ALL'APERTURA UFFICIALE DELLA NUOVA SEDE ELETTORALE DI ALAN FABBRI A BONDENO


Da sinistra il nuovo segretario comunale de La Destra di Bondeno Marco Loberti, il candidato sindaco Alan Fabbri, il consigliere provinciale de La Destra Stefano Gargioni

Ieri sera a Bondeno è stata inaugurata la nuova sede del Comitato Elettorale per Alan Fabbri sindaco. Anche La Destra era presente e ha ufficializzato il suo apparentamento con una propria lista elettorale in via di definizione. YES, AS POL!!!

martedì 10 marzo 2009

ANCHE A COPPARO L'ENTUSIASMO DELLA GENTE

Da sinistra a destra, il segretario provinciale della Lega Nord Giovanni Cavicchi, il capogruppo in Provincia di AN-Pdl Fausto Balboni, il sindaco di Bondeno e candidato alla Presidenza della Provincia Davide Verri, il candidato a Sindaco di Copparo per la Lista Civica "Al moleta" Riccardo Ziosi e il sottoscritto, consigliere provinciale de La Destra.

Quarta "pizzata" ieri sera a Copparo. Nella sala gremita della pizzeria che ci ha ospitato, si è celebrato un nuovo episodio della campagna elettorale che ci porterà, di qui a giugno, a sostenere con la nostra lista e i nostri candidati Davide Verri a Presidente della Provincia di Ferrara. Ancora una volta, tanto entusiasmo e tanto calore umano. I prossimi appuntamenti saranno il 20 a Tresigallo e il 27 a Lagosanto. Quest'ultimo promosso dalla sezione comacchiese de La Destra.

domenica 8 marzo 2009

IN MORTE DI AN


Sabato si è celebrato a Ferrara l’ultimo Congresso Provinciale di Alleanza Nazionale.

Nella semideserta sala conferenze di S. Francesco si è chiuso un capitolo poco onorevole dell’ultima storia repubblicana. Quello di un Partito nato per “cambiare l’Italia” e naufragato nel mare magnum delle sue contraddizioni e delle sue piccole e grandi meschinerie, che lo hanno portato infine a sciogliersi per ragioni d’interesse in una Forza Italia più grande egemonizzata da Berlusconi, che dal 27 di questo mese prenderà il nome di Popolo delle Libertà.

L’evento finale, celebratosi soltanto ieri, altro non è che l’ultimo episodio di una lunga agonia, iniziata più di un anno fa, sul predellino di un’automobile in Piazza S. Babila, a Milano e chiusasi oggi, finalmente, con l’inevitabile eutanasia.

Non ci saranno lacrime né rimpianti, per questo suicidio assistito.

Ci sarà solo, negli elettori di destra, il pensiero di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato.

Ma ci sarà anche, in quegli elettori, la consapevolezza che la loro, che la nostra storia, non muore con chi di quella storia ha fatto strame per piccole convenienze di bottega.

Essa continuerà a vivere e a crescere ne La Destra, che ha raccolto il testimone che altri ha lasciato cadere e che proseguirà anche a Ferrara la buona battaglia in difesa dei principi e degli ideali nel cui nome generazioni di giovani e meno giovani hanno dato, durante i lunghi anni del secondo dopoguerra, il loro tempo migliore e, a volte, la loro stessa vita.

Ci saremo anche alle prossime elezioni amministrative ed europee, con le nostre liste, i nostri candidati, le nostre bandiere. Fieri di poter guardare i nostri interlocutori, alleati o avversari, con la schiena dritta di chi non ha nulla da chiedere ma tutto da dare, per l’amore incondizionato che prova per la sua gente, con cui si sente una cosa sola.

Una Destra moderna, priva di nostalgie, ma saldamente ancorata ai valori eterni della tradizione cristiana e sociale del nostro Popolo. Una Destra che non venderà l’anima per un piatto di lenticchie, che non andrà da nessuno col cappello in mano e che sta crescendo, nella considerazione e nell’entusiasmo dei tanti che a Ferrara come a Cento, a Comacchio come a Bondeno e nel resto della provincia, si stanno unendo ogni giorno più numerosi al nucleo fondante di questa stupenda e ritrovata comunità umana. 

sabato 7 marzo 2009

GLI ALTRI SCAPPANO, NOI RESTIAMO!


Oggi Alleanza Nazionale ha celebrato a Ferrara il suo ultimo Congresso Provinciale. Fra pochi giorni si scioglierà per confluire nel Pdl di Berlusconi. Non ne sentiremo la mancanza...

venerdì 6 marzo 2009

TRE MESI ALL'ALBA...QUESTA VOLTA CE LA POSSIAMO FARE!!!

Mandare a casa i comunisti dopo 63 anni di potere ininterrotto. Un sogno che, con Davide Verri e i tanti amici insieme ai quali sto affrontando questa entusiasmante avventura, oggi sembra veramente a portata di mano. Ce la faremo? Tutto dipenderà da noi. Dalla nostra capacità di crederci e di lavorare con crescente impegno per raggiungere l'obiettivo. Se ce la faremo, dimostreremo con i fatti che La Destra sa amministrare con la passione, la dedizione e lo spirito di servizio di cui da sempre andiamo fieri. Coraggio dunque! Che il cammino è ancora lungo, ma il traguardo, giorno dopo giorno, si avvicina.

domenica 1 marzo 2009

IERI A BONDENO IL VIA AI NOSTRI BANCHETTI


E' incominciata ieri la lunga marcia che ci porterà di qui a qualche mese ad affrontare le importanti sfide elettorali del 6 e 7 giugno e gli eventuali ballottaggi del 21. Ieri eravamo a Bondeno, sotto un sole primaverile, a distribuire volantini a sostegno delle candidature di Alan Fabbri a Sindaco di Bondeno e di Davide Verri a Presidente della Provincia di Ferrara. Ci hanno accolti con simpatia e abbiamo iniziato a raccogliere le firme per la presentazione della nostra lista. La stessa cosa faremo, nelle prossime settimane, a Copparo, Argenta e Ferrara, che sono gli altri tre Comuni sopra i 15000 abitanti nei quali si voterà. Senza dimenticare i Comuni più piccoli (ben 15 quelli in cui sul territorio provinciale si andrà alle urne!), nei quali si intensificano i contatti per l'inserimento dei nostri uomini, donne e giovani nelle diverse liste civiche di centrodestra. Insomma siamo in piedi e intendiamo andare avanti, alla faccia di chi non ci vuol bene!