E’ una Pasqua di dolore e tutti abbiamo il cuore gonfio di dispiacere per quanto successo in Abruzzo. Ma abbiamo anche visto di che straordinaria e appassionata mobilitazione è capace il popolo italiano. Sono questi i momenti in cui siamo orgogliosi di appartenere a questa comunità nazionale.
Pasqua di speranza, quindi, anzitutto per chi ha perso i propri cari, i propri beni e che deve poter riprendere il cammino della vita. Noi saremo al loro fianco anche quando i riflettori saranno spenti: ci ripromettiamo di andare presto in regione, a verificare se alle promesse – che comunque apprezziamo – seguiranno i fatti – che temiamo….
A tutti voi, amici del blog, voglio augurare una giornata di serenità, in attesa della battaglia che ci attende per le elezioni Europee e le amministrative per chi vi sarà impegnato nel proprio territorio.
Questa che viene sarà la settimana in cui si deciderà tutto sulle alleanze e davvero il buon Dio ci accompagni a fare le scelte giuste. Siamo mossi solo dalla volontà di far proseguire il cammino de La Destra con i compagni di strada che saranno disponibili a dialogare con noi.
Non è il momento dei dubbi, ma quello del confronto nel Paese. E in una giornata come quella odierna, vogliamo essere certi di poter rappresentare quel sentimento di spiritualità che è tipico della fede cristiana e che non deve veder smarrire le proprie radici in un laicismo che sembra aver contaminato mezzo mondo.
Siamo una forza di fede e per questo andiamo avanti. Perché non abbiamo bisogno di chiedere ospitalità a nessuno, né di mendicare seggi ad altri. Li vogliamo conquistare con la forza del nostro popolo.
Da martedì si ricomincia.
Nessun commento:
Posta un commento